News

IL NUOVO SITO SARÀ ONLINE A BREVE. PER QUALSIASI INFORMAZIONE CHIAMA IL NUMERO 347 1407662 CI TROVI IN VIALE RUSTICI 14 TI ASPETTIAMO!!
You Are Viewing

Diversamente Acquagym

diversamente-nuotoIl Progetto Diversamente Acquagym, ideato e realizzato dalla Prof.ssa Bertoni in collaborazione con la S.C.S.D. MULTISPORT-PARMA, è rivolto a persone diversamente abili e non ( familiari, amici e accompagnatori) che svolgono attività di gruppo in acqua bassa a ritmo di musica e con l’ausilio di piccoli attrezzi.

I vantaggi per gli allievi sono molteplici: sul piano cognitivo acquisiscono una migliore conoscenza del corpo, dello spazio, del tempo e della velocità; sul piano fisico si assiste ad un aumento della forza muscolare, del senso di equilibrio, della coordinazione e la funzionalità dell’apparato cardio-respiratorio. Essendo una disciplina che si svolge in acqua le articolazioni saranno soggette ad un minore carico e l’allievo si potrà muovere più agevolmente.

Sul piano psicologico produce uno stato di soddisfazione generale, favorisce la disciplina, l’autocontrollo, l’aumento dell’autostima, riduzione dell’ansia e della depressione.

Sul piano socioeducativo l’attività svolta in gruppo e a ritmo di musica, migliora la capacità d’integrazione, l’autonomia e l’affermazione sociale del soggetto.

Durata e frequenza del corso

Il corso iniziato il 3 Ottobre, è strutturato in un ciclo di 32 lezioni della durata di 50 minuti circa, che si svolgono con frequenza monosettimanale il venerdì alle 15,15  in vasca alta 120cm. Consulta gli orari cliccando qui.