News

IL NUOVO SITO SARÀ ONLINE A BREVE. PER QUALSIASI INFORMAZIONE CHIAMA IL NUMERO 347 1407662 CI TROVI IN VIALE RUSTICI 14 TI ASPETTIAMO!!
You Are Viewing

Fulvia Saggese

Fulvia Saggese ha iniziato gli studi di danza all’età di cinque anni. Per tredici anni ha studiato danza classica e moderna presso Bari, conseguendo le relative certificazioni della Royal Accademy od Dancing.

Trasferitasi a Parma all’età di diciotto anni, ha intrapreso lo studio della danza contemporanea, contact improvvisation, improvvisazione e teatrodanza presso la Scuola di danza Compagnia Eracquario della danzatrice Lucia Nicolussi Perego. Contemporaneamente ha proseguito lo studio di danza classica con l’insegnante Mauro Guadalupi. Negli otto anni trascorsi, ha frequentato diversi stages e workshops di danza contemporanea, contact improvisation, danza classica e contact-tango tenuti da maestri quali Lucia Nicolussi Perego, Damian Munoz, Simona Bertozzi, Ivan Wolfe, Soraya Perez, Davida Montagna, Javier Cura, Lies Serdons, Mauro Guadalupi, Giacomo Sacenti, Cecile Bargianelli, Roberta Voltolina, Manfredi Perego, Daniele Albenese. Ha inoltre partecipato a diversi spettacoli di danza e teatro danza nella città di Parma e provincia, oltre a seminari legati all’interazione tra danza e musica col docente di conservatorio Roberto Bonati. Si è esibita come danzatrice in due progetti teatrali dei registi Fabrizio Careddu e Domenico Amendola, e nella performance di improvvisazione con musica, fotografia e danza nello spettacolo “Site Specific” (2012).

Ha collaborato in progetti e laboratori di didattica infantile ed adolescenziale di espressione corporea, danza classica e contemporanea, danza creativa e propedeutica alla danza presso il nido e le materne “Pink Panter” (Pr), le classi materne ed elementari della Scuola Europea (Pr) e il Giocampus della stagione 2012.Fulvia Saggese